FORD FIESTA SARDEGNA!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INSONORIZZAZIONE PORTIERE MK6

2 partecipanti

Andare in basso

INSONORIZZAZIONE PORTIERE MK6 Empty INSONORIZZAZIONE PORTIERE MK6

Messaggio Da maeStro yoda Ven Mag 15, 2009 12:57 am

per ora vi posto solo le foto così almeno incingiamo la sezione!!... appena ho un attimo faccio bene la guida!!..

iniziate col procurarvi due bei fogli da 50*100cm di dynamat o simile..uno per portiera va bene per iniziare!.

il catrame infatti in combinazione con i fogli di alluminio sono una soluzione mooolto mooolto valida in quanto smorza bene le vibrazioni, in più vi servirà fonogel o antirombo classico, liquido o spray (che è più comodo!..) per rifinire e pensare anche alla cartella!!

ricordatevi di non tappare i buchi di scolo del''acqua quando insonorizzate, altrimenti vi lascio immaginare cosa può succedere!!:..

INSONORIZZAZIONE PORTIERE MK6 A7c70635784436
benebenebene.. questa è la nostra bella portiera!.. in blu ho evidenziato tutti i punti su cui andremo ad agire, e ci sono dei gancetti, da togliere, svitare, mordere e prendere a parolacce...

-iniziamo a sganciare il tringolino.. è molto semplice dal lato corto tirate verso di voi, paralleli allo sportello, sentirete sganciare, poi tirate verso dentro l'abitacolo e scalzate quegli odiosi gancetti bianchi. non abbiate paura non sono duri..
INSONORIZZAZIONE PORTIERE MK6 Fa378735784439

-ora dove ci sono le frecce, infilate un cacciavite a tagli sottile, ma comunque un minimo resistente e fate leva tirando la plastica verso di voi in modo che si sganci, con un po di intuito basta sollevare la plastica, aiutandovi con un cacciavite nel caso e poi togliete quel supportino
INSONORIZZAZIONE PORTIERE MK6 168ce935784440
-ora bisogna sganciare il connettore che porta corrente ai tasti del tergi, è semplice, basta spostare la linguettina indicata dalla freccia più lunga verso dentro, e tirare verso su il connettore..
INSONORIZZAZIONE PORTIERE MK6 79969935784442

-così è come si presenta ora la maniglia senza la plastica che la copriva, le frecce indicano due viti torx, non ricordo la misura mi pare sia 7-8, comunque con un cacciavite a tagli vengono via senza problemi!!
INSONORIZZAZIONE PORTIERE MK6 39109a35784445

-ora togliamo quel ridicolo tappino con l'aiuto di una taglierina, poi svitiamo la vitina che nascondeva!..
INSONORIZZAZIONE PORTIERE MK6 B3c90b35784447

-questo bulloncino si trova sotto la cartella, per l'esattezza è sono quei puntini rossi che si vedono nella prima foto.. (so che vi stavate chiedendo come mai quei due fossero rossì, ecco svelato il barbatrucco)... il dado è da 10
INSONORIZZAZIONE PORTIERE MK6 9ac08635784448

-questa è la plastica interna, smontate tutti i bulloni che vedete senza nessun timore, compreso il motorino del tergicristallo.
INSONORIZZAZIONE PORTIERE MK6 7b359c35784450

- il buchino che vedete è quello del gommino dove passa il cavo dell'apriporta.. dovete sganciarlo dalla manigila.. occhio che è delicato, e poi farlo uscire dalla cartella da questo buco..
INSONORIZZAZIONE PORTIERE MK6 9e4a0335784451
ora ci siamo quasi, bisogna sganciare la cartella e il vetro.. allora... bisogna acchiappare la cartella e tirare verso destra per sganciare quelle due alette che vi ho evidenziato, in blu in questa foto, si vede di fronte anche la fessura dove aggancia!!..
INSONORIZZAZIONE PORTIERE MK6 Bca53e35784454
ora cercate di infilare la mano dietro e tenendo il vetro cercare di sganciarlo da dentro.. (appena faccio lo sportello sinistro posto anche qualche foto di questa fase che mi sono dimenticato di farle!!...)

è rimasto solo quello spinotto che va alla chiusura delle portiere (quello grigio che si vede in foto per intenderci!..)sotto ha una guida rossa che bisogna far scorrere verso il centro dello sportello e poi si potrà sganciare il connettore!!

spero di esservi stato utile!!... e presto con le nuove foto!! (appena arriva il resto del dampit che ho ordinato!)


Ultima modifica di maeStro yoda il Lun Mag 18, 2009 11:26 am - modificato 2 volte.
maeStro yoda
maeStro yoda
Admin
Admin

Numero di messaggi : 450
Età : 36
Località : Casteddu
Data d'iscrizione : 03.03.09

https://fordfiestasardegna.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

INSONORIZZAZIONE PORTIERE MK6 Empty Re: INSONORIZZAZIONE PORTIERE MK6

Messaggio Da Skazzototale Ven Mag 15, 2009 3:47 pm

Tu dovevi fare l'installatore di impianti, Yoda...
Non te l'hanno mai detto? XD
Io di queste cose non ci capisco un'acca...
Skazzototale
Skazzototale
FOFISTA QUASI TUNING
FOFISTA QUASI TUNING

Numero di messaggi : 489
Età : 37
Località : Elmas (CA)
Data d'iscrizione : 03.03.09

http://skazzototale.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

INSONORIZZAZIONE PORTIERE MK6 Empty Re: INSONORIZZAZIONE PORTIERE MK6

Messaggio Da maeStro yoda Lun Mag 18, 2009 12:28 pm

aggiornato!!!...WinkSmile
maeStro yoda
maeStro yoda
Admin
Admin

Numero di messaggi : 450
Età : 36
Località : Casteddu
Data d'iscrizione : 03.03.09

https://fordfiestasardegna.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

INSONORIZZAZIONE PORTIERE MK6 Empty Re: INSONORIZZAZIONE PORTIERE MK6

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.