TRASFORMAZIONE RADICALE IMPIANTO FRENANTE
+4
Skazzototale
michidex
NikolaMk6
RunE
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
TRASFORMAZIONE RADICALE IMPIANTO FRENANTE
SE SIETE MALATI DI CUORE E SCONSIGLIATA LA VISIONE DI QUESTO TOPIC
TRASFORMARE IL NOSTRO IMPIANTO DI SERIE A TAMBURI CON UNO PIU PERFORMANTE A DISCHI
TRASFORMARE IL NOSTRO IMPIANTO DI SERIE A TAMBURI CON UNO PIU PERFORMANTE A DISCHI
Re: TRASFORMAZIONE RADICALE IMPIANTO FRENANTE
ma nn bisogna kambiare il ponte??a me in tar-ox mi hanno kiesto 3 mila euro per fare tutto il lavoro..
questi dischi sono della st il nostro ponte posteriore ha la predisposizione per montare i dischi come si può vedere dalle foto
RunE ha scritto:questi dischi sono della st il nostro ponte posteriore ha la predisposizione per montare i dischi come si può vedere dalle foto
quindi basterebbe montare i diski e fare un impiantino x le pinze ed e apposto??
si c'e gia l'attacco per le pinze devi solo passare il cavo per il freno a mano e poi regolare la frenata altrimenti avresti problemi di squilibri...ad esempio si potrebbe bloccare prima la ruota sinistra e viceversa
RunE ha scritto:si c'e gia l'attacco per le pinze devi solo passare il cavo per il freno a mano e poi regolare la frenata altrimenti avresti problemi di squilibri...ad esempio si potrebbe bloccare prima la ruota sinistra e viceversa
buono a sapersi...kome kosti??
Molto interessato....
michidex- FOFISTA IN RODAGGIO
- Numero di messaggi : 32
Gran bella modifica.... e per il costo sai qualcosa?
(Non ce l'ho in progetto, è solo una curiosità)
(Non ce l'ho in progetto, è solo una curiosità)
interessante...molto interessante!!!
anch io volevo sapere il costo e quel che riguarda l'abs...però sapevo anche che qua nel nostro meraviglioso paese nn è legale giusto
anch io volevo sapere il costo e quel che riguarda l'abs...però sapevo anche che qua nel nostro meraviglioso paese nn è legale giusto
CIMO- FOFISTA TRICICLO
- Numero di messaggi : 76
no modifiche del genere devono essere trascritte nella carta di circolazione....anke se si tratta di una modifica radicale per migliorare la sicurezza della frenata
e mi sa mi sa che già mi informo sulla spesa...io ci avevo già pensato...se nn costa tanto...un pensierino ce lo faccio!!!
CIMO- FOFISTA TRICICLO
chiaro per quello mi posso arrangiare...io intendevo sulla spesa per scriverlo sul libretto...e anche se ci vuole il nulla osta dalla ford!! a dimenticavo...e l'abs??? bisogna modificarlo??
CIMO- FOFISTA TRICICLO
per l'abs non mi ricordo ma mi sembra proprio di si per il costo della trascrizione sul libretto è una vera rottura e non sò neanche se sia fattibile come cosa
immaginavo...ah l italia...
CIMO- FOFISTA TRICICLO
RunE ha scritto:per l'abs non mi ricordo ma mi sembra proprio di si per il costo della trascrizione sul libretto è una vera rottura e non sò neanche se sia fattibile come cosa
Per la legge in vigore, una modifica del genere obbliga a riomologare la vettura come unico esemplare... oltre lo sbattimento, la spesa è indubiamente elevata.
lL'abs lavora comunque!
Bla-ciao
EnergyHide° ha scritto:RunE ha scritto:per l'abs non mi ricordo ma mi sembra proprio di si per il costo della trascrizione sul libretto è una vera rottura e non sò neanche se sia fattibile come cosa
Per la legge in vigore, una modifica del genere obbliga a riomologare la vettura come unico esemplare... oltre lo sbattimento, la spesa è indubiamente elevata.
lL'abs lavora comunque!
Bla-ciao
non ha poi bisogno di ulteriori tarature???
maeStro yoda ha scritto:EnergyHide° ha scritto:RunE ha scritto:per l'abs non mi ricordo ma mi sembra proprio di si per il costo della trascrizione sul libretto è una vera rottura e non sò neanche se sia fattibile come cosa
lL'abs lavora comunque!
Bla-ciao
non ha poi bisogno di ulteriori tarature???
infatti anche io volevo sapere quello...
CIMO- FOFISTA TRICICLO
Fondamentalmente non ha bisogno di ulteriori tarature, in quanto il sensore Abs lavora come con i tamburi... Chissà.. forse l'edb potrebbe avere dei problemi, ma non credo assolutamente, visto che come minimo l'abs della fiesta è a tre vie, sicuarmente a quattro.
L'unico motivo per cui si potrebbe far ritarare l'abs è quello in cui si aumenta di molto il diametro dei cerchi.. in quanto la velocità rilevata dai sensori è di fondamentale importanza per la risposta dei sensori...
Bla-ciao
L'unico motivo per cui si potrebbe far ritarare l'abs è quello in cui si aumenta di molto il diametro dei cerchi.. in quanto la velocità rilevata dai sensori è di fondamentale importanza per la risposta dei sensori...
Bla-ciao
per la legge in vigore basterebbe il nulla-osta. il problema sono le case che non lo rilasciano!EnergyHide° ha scritto:RunE ha scritto:per l'abs non mi ricordo ma mi sembra proprio di si per il costo della trascrizione sul libretto è una vera rottura e non sò neanche se sia fattibile come cosa
lL'abs lavora comunque!
Bla-ciao
AKRO- FOFISTA TRICICLO
- Numero di messaggi : 123
AKRO ha scritto:per la legge in vigore basterebbe il nulla-osta. il problema sono le case che non lo rilasciano!EnergyHide° ha scritto:RunE ha scritto:per l'abs non mi ricordo ma mi sembra proprio di si per il costo della trascrizione sul libretto è una vera rottura e non sò neanche se sia fattibile come cosa
lL'abs lavora comunque!
Bla-ciao
Credo proprio di no.. un nulla osta non equivale a nulla se la motorizzazione non fa un collaudo, e in questo caso, essendo la tua fiesta 1.4 TDCI un esemplare "unico" che monta quel particolare freno posteriore, e sopratutto l'unica con quel telaio, ripartizione dei pesi ecc.. ecc.. necessiteresti di una bella trafila, e non saresti soggetto solo ad un Nulla Osta, che non ti daranno mai, ma anche ad una verifica approfondita appunto della motorizzazione.
La ST, che monta i freni a disco posteriori, ha un altra ripartizione dei pesi e utilizza diverse sospensioni, a livello di geometrie e di tarature..
A riprova di quanto scritto, per l'aggiornamento del libretto di circolazione, per un "SOLO" set di cerchi e con nulla osta, sei costretto a fare una visita in motorizzazione, dove, nella stragrande maggioranza dei casi, c'è un controllo Tecnico... e parliamo di semplici cerchi... figuriamoci un impianto frenante...
Bla-ciao
non ci siamo capiti. per legge tu richiedi il nulla-osta, e se te lo danno monti e fai la visita in motorizzazione. sia che siano cerchi, sia che siano freni, sia che siano tutte quelle parti scritte nell'articolo 72.
AKRO- FOFISTA TRICICLO
- Numero di messaggi : 123
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2